Sia per la Scuola Vela invernale, sui Soling, che per quella estiva sulla spiaggia i corsi si articolano in 3 STEP:
Il corso è rivolto a chi si avvicina per la prima volta al mondo della Vela e che vuole imparare le basi per condurre una barca in sicurezza. La finalità è far appassionare l’allievo allo sport della vela insegnando la terminologia più comune, le manovre correnti di una barca e fornire le basi per le osservazioni meteo-marine. Alla fine del corso l’allievo deve sapere uscire in mare e rientrare a terra in piena autonomia e svolgere le manovre di virata e dell’abbattuta.
Il corso di perfezionamento è rivolto a chi ha già basi veliche e praticità nella conduzione di una barca a vela. Le uscite in acqua si svolgono sempre in condizioni di vento moderato e con mare calmo per permettere all’allievo di perfezionare le tecniche delle manovre, il bilanciamento dei pesi e le regolazioni delle vele.
Il corso è rivolto a chi sa ben condurre una barca o un catamarano. Viene insegnata la tecnica per l’issata, la conduzione, l’abbattuta e l’ammainata dello Spynnaker o del Gennaker. L’obiettivo è fornire tutte le nozioni teoriche e pratiche per condurre una barca con lo Spy/Gennaker in piena autonomia.
PER INFORMAZIONI
Istruttore: Piero Romeo
Telefono: +39 339 599 2286