Art. Corriere di Maremma 03-07-2013 3° Trofeo Spepa’s Race

MAREMMATA CONQUISTA MARINA

Continua l’attività agonistica del Circolo Nautico Maremma; dopo la consueta regata della’Elba giunta quest’anno alla sua IX^ edizione , si è infatti svolta domenica scorsa la 3^ edizione del Trofeo Spepa’s Race , una regata costiera di circa 26 miglia per barche d’altura sul percorso Marina di Grosseto , Isola dello Sparviero e ritorno.
La manifestazione era dedicata a Vito Giulietti , un vero “ signore del mare e nel mare “, scomparso prematuramente alcuni anni fa.
Venti imbarcazioni per oltre 100 atleti alla partenza con venti leggeri per quasi tutta la regata che hanno messo a dura prova la tenacia degli equipaggi pronti a sfruttare ogni piccola refola di vento.
Ottima affermazione di Maremmata la nuova barca di Vasco Donnini che con venti deboli è imbattibile, sempre prima dalla partenza all’arrivo , seguita da Spepa di Giulietti G. & S. e Silver Baron di Pieraccini L.; molto buone inoltre le prestazioni di Noi Tre (Fioretti A.), Tipicat 3 (Fanciullacci F.) e Vivi (Agresti G.).
Prossimo appuntamento agonistico organizzato dal Circolo Nautico Maremma, con la piena e fattiva collaborazione della Marina di San Rocco, è la “REGATA DELLA LUNA PIENA”, una lunga regata notturna di circa 45 miglia che vedrà le barche impegnate , al chiarore della luna piena, da sabato sera 20 a domenica 21 luglio su un percorso con partenza da Castiglione della Pescaia, Isole delle Formiche, Talamone , di nuovo Isole delle Formiche ed arrivo a Marina di Grosseto.
La premiazione avverrà domenica sera durante una cena gratuita offerta a tutti i partecipanti presso la sede del Circolo Nautico Maremma .

Corriere di Maremma 03 Luglio 2013

 

Apri Chat
Hai Bisogno di aiuto?
Ciao!
Benvenuto nel sito del Circolo Nautico Maremma.

Hai bisogno di informazioni su uno dei nostri corsi?
Scrivi Ora!