Rassegna Stampa

Circolo Nautico di Maremma

9° MEMORIAL E. ANELLI – 3° TROFEO PORTO DELLA MAREMMA

Nonostante questa primavera matta e freddolosa che non favorisce l’andar per mare, circa 20 imbarcazioni provenienti da diversi Porti della Provincia hanno partecipato lo scorso fine settimana alla regata con partenza da Marina di Grosseto e arrivo a Porto Azzurro nella giornata di sabato , pernottamento all’Elba e ritorno a Marina nella giornata di domenica.
La competizione nautica riservata a barche da crociera e da regata, si svolge ormai da molti anni ed è intitolata al Sig. Emidio Anelli, già Consigliere della Marina di San Rocco, che profuse un notevole impegno per la realizzazione del Porto Turistico della Maremma.
Il Circolo Nautico Maremma, grazie alla collaborazione di vari sponsor tra cui vanno ricordate le ditte Officiel, Toro Assicurazioni, Vibralcementi e soprattutto della Marina di San Rocco, ha così iniziato la stagione primaverile – estiva delle regate per barche d’altura.
Un ringraziamento particolare, per la collaborazione tecnica fornita, va al Circolo Marco Vela di Talamone, al Circolo Amici della Vela di Castiglione della Pescaia, al Circolo Velico di Porto Azzurro ed al Club Velico di Castiglione.
Ed ecco le classifiche: Classe Crociera – 1° Maremma di Vasco Donnini, 2° Tintomara di Giulio De Simone, 3° Tipica 3 di Franco Fanciullacci.
Classe Regata - 1° Tai Pan di Franco Saletti, 2° Silver Baron di Luigi Pieraccini, 3° Noi Tre di Alfio Fiorettii.
Il Trofeo Porto della Maremma per la prima imbarcazione in tempo reale è stato vinto da Papillon di Andrea De Cesaris.

Corriere di Maremma - 04 giugno 2013

Il Tirreno - 05 Giugno 2013