Rassegna Stampa

Circolo Nautico di Maremma

Art. Corriere di Maremma 03-07-2013 3° Trofeo Spepa's Race

MAREMMATA CONQUISTA MARINA

Continua l’attività agonistica del Circolo Nautico Maremma; dopo la consueta regata della’Elba giunta quest’anno alla sua IX^ edizione , si è infatti svolta domenica scorsa la 3^ edizione del Trofeo Spepa’s Race , una regata costiera di circa 26 miglia per barche d’altura sul percorso Marina di Grosseto , Isola dello Sparviero e ritorno.
La manifestazione era dedicata a Vito Giulietti , un vero “ signore del mare e nel mare “, scomparso prematuramente alcuni anni fa.
Venti imbarcazioni per oltre 100 atleti alla partenza con venti leggeri per quasi tutta la regata che hanno messo a dura prova la tenacia degli equipaggi pronti a sfruttare ogni piccola refola di vento.
Ottima affermazione di Maremmata la nuova barca di Vasco Donnini che con venti deboli è imbattibile, sempre prima dalla partenza all’arrivo , seguita da Spepa di Giulietti G. & S. e Silver Baron di Pieraccini L.; molto buone inoltre le prestazioni di Noi Tre (Fioretti A.), Tipicat 3 (Fanciullacci F.) e Vivi (Agresti G.).
Prossimo appuntamento agonistico organizzato dal Circolo Nautico Maremma, con la piena e fattiva collaborazione della Marina di San Rocco, è la “REGATA DELLA LUNA PIENA”, una lunga regata notturna di circa 45 miglia che vedrà le barche impegnate , al chiarore della luna piena, da sabato sera 20 a domenica 21 luglio su un percorso con partenza da Castiglione della Pescaia, Isole delle Formiche, Talamone , di nuovo Isole delle Formiche ed arrivo a Marina di Grosseto.
La premiazione avverrà domenica sera durante una cena gratuita offerta a tutti i partecipanti presso la sede del Circolo Nautico Maremma .

Corriere di Maremma 03 Luglio 2013